Mezzo milione di utenti iscritti in 48 ore.
La scorsa settimana, Google ha annunciato la sua decisione di sospendere Google Reader. L’annuncio ha comportato una migrazione di massa verso altri lettori RSS.
Per molti utenti, la preferenza è Feedly, e due giorni dell’annuncio della scomparsa di Google Reader, 500.000 persone si erano già trasferito.
Queste informazioni sono state fornite da Feedly, che assicura che non ci saranno problemi per la repentina crescita. A questo proposito, sostengono di aver acquisito server di maggiore capacità, e di moltiplicare di dieci volte la sua larghezza di banda.
Feedly sostiene anche di avere la capacità di offrire una transizione agevole, prima che il servizio di Google Reader sia cessato definitivamente per il 1 Luglio 2013. L’azienda dice che per quel momento ci saranno anche le clonazione delle interfacce di programmazione, o API di Google Reader, e si potranno eseguire anche le Google App Engine.
Il servizio di Feedly è offerto nelle versioni per smartphone e tablet per iOS e piattaforme Android, e le estensioni per browser come Chrome, Firefox e Safari.