Il servizio di cloud storage presto potrà essere integrato con Active Directory e architetture SSO.
“Dropbox for teams” cambierà il suo nome in “Dropbox for Business”. Come prima, questa alternativa avrà un prezzo che parte da 795 dollari l’anno per cinque utenti, ma comprende lo spazio di archiviazione illimitato, contro 1TB di oggi.
Tuttavia, la novità più importante è il supporto per l’inizio di sessione e l’autenticazione integrata con SSO (single-sign-on). Questo permette al gruppo di lavoro di connettersi a Dropbox utilizzando l’infrastruttura di base della società. A titolo di esempio citiamo l’integrazione con Microsoft Active Directory.
Ciò implica una gestione più semplice e sicura per gli utenti professionali, che potranno utilizzare la sessione già avviata sul posto di lavoro. In altre parole, si tratta di una password in meno da ricordare.
L’annuncio, fatto il 10 aprile scorso sul blog di Dropbox osserva che le modifiche verranno applicate dal mese di maggio.
Nella sua sezione per le aziende, Dropbox sottolinea che il 95% delle aziende Fortune 500, e 2 milioni di altre aziende utilizzano i loro servizi, memorizzando più di 600 milioni di file ogni settimana.